domenica 20 giugno 2010

Sogno di stanotte

Parliamo del sogno di stanotte, come tutti i sogni non sarà preciso e perfetto e in particolare non sarà un sogno normale!
I protagonisti sono diversi personaggi tipo 5 (il numero preciso non lo ricordo) essi, vivono tutti nello stesso periodo, 1300-1400 ma in luoghi diversi; li accomuna il fatto di essere personaggi negativi, insoddisfatti della loro vita.
Vi racconterò cosa accade a uno dei personaggi, perchè purtroppo gli altri non li ricordo!

E' una fredda mattina nelle campagne inglesi, e c'è un gruppo di persone fra cui la protagonista, una donna coi capelli neri corti e un monaco; sono nel bel mezzo di una rissa (e come ho detto prima loro non sono personaggi positivi).
Nella lotta la ragazza cade a terra e picchia la testa, rimane incosciente per un po' di ore, poi rinviene e non c'è nessuno.
Cambio di scena, la ragazza è nel castello del principe, cui prima era nemica, il rapporto fra loro è cambiato, sono innamorati l'uno dell'altra.
Finalmente la ragazza è felice, niente và storto.. Un giorno però per fatalità picchia la testa cadendo, sviene..
Rinviene al momento di inizio sogno.. In realtà nulla che aveva vissuto era vero, ma un sogno o un ricordo mai avvenuto, un ricordo di una vita perfetta..
Cambio di scena, siamo in una locanda, la ragazza sta pulendo dei panni in una tinozza.
Ripensa a quel perfetto ricordo. Arriva il monaco nella stanza le chiede cos'ha, lei non risponde..
Il monaco con tono arrabiato le dice "smettila di lavare i panni del principe...... (nome del principe con cui stava nel ricordo-sogno) so cosa hai vissuto", Lei guarda i panni che sta lavando convinta fossero i suoi, guarda e sono quelli del principe, nel frattempo il monaco esce dalla stanza.
Questo implica che non è stato solo un sogno, ma parte di quella realtà esiste e deve trovare il modo di raggiungerla!

Fine del sogno purtroppo, chissà come sarebbe andato avanti....

2 commenti:

  1. ..beeello!!.. ma i tuoi sogni sono sempre zeppi di tecniche narrative cinematografiche!!!

    RispondiElimina
  2. la mia mente è una regista nata! XD

    RispondiElimina