domenica 6 giugno 2010

Sogno

Come ben sapete non faccio mai sogni normali, e quello di stanotte non è da meno!
Il tutto era ambientato in un mondo fantastico (dico subito che non ricordo ogni particolare) diviso in differenti reami, regnava un sovrano maligno, e c'era il malcontento nella popolazione; fin qui una classica trama fantasy infatti lo è.
Il sogno l'ho vissuto in prima persona, per cui ero un personaggio all'interno del sogno, non so dire se fossi io o qualcun altro, ma credo non importi questa cosa.
Il fatto che ricordo bene è il ritorno di questo uomo, dopo una missione, questo uomo lo conoscevo infatti ero felice che fosse tornato, ma sapevo anche che sarebbe rimasto per poco.
Infatti passarono i giorni e lui dovette ripartire, preparammo il giorno prima il piano, lui sarebbe dovuto andare in questo altra dimensione, ma nessuno doveva sapere che lui era lì, perchè era una missione per porre fine al regno di quel sovrano.

Partenza prevista per il mattino siamo in 4: io, l'uomo misterioso, e altri due. Percorriamo la città arriviamo a un luogo abbandonato, fino a trovare delle scale in metallo, quello è il passaggio per l'altra dimensione, entriamo e scendiamo le scale.
Nessuno parla.
Il paesaggio cambia, è tutto bianco come fosse neve, ma non è neve è qualcosa di più schiumoso. ci fermiamo sulla penultima rampa di scale, da lì in poi solo l'uomo misterioso andrà avanti da solo. Saluta, riconferma il piano e dà un ultimatum di una settimana; ci guardiamo negli occhi nessuna parola, uno sguardo dice molto di più.
Volta le spalle e se ne và verso quella landa desolata, io lo guarda mentre si allontana, la speranza di vederlo ancora, soppiantata dalla paura che quella è l'ultima volta che lo vedo e che non tornerà mai più. Non piango, non ne vale la pena.
Lui si allontana senza mai voltarsi, forse anche lui è cosciente di ciò che accadrà...

Ebbene sì è un brutto finale, ultimamente i miei sogni hanno sempre un finale triste, però il vivere così bene quelle emozioni, quasi come fossi sveglia..
Sì i sogni sono cose strane, non mi dilungo nemmeno a descrivere le emozioni perchè è impossibile solo cercate di immedesimarvi nella situazione ;-) alla prossima!

1 commento:

  1. ...prima o poi sognerai il ritorno dell'uomo misterioso... o magari non sarà un sogno!!!

    RispondiElimina