domenica 29 agosto 2010

Pensiero di questa notte

Questa notte, prima di addormentarmi, mi è venuta in mente una foto che devo scattare e ho dovuto subito fare degli schizzi, se no il rischio era perdere completamente l'idea..
Dopo questo momento creativo mi è tornato alla memoria un episodio del passato, che risale alla prima superiore.


Stavo prendendo il treno del ritorno da Piacenza a Stradella, e viaggiavo da sola; presi posto e un posto avanti a me c'era un signore sulla 40ina che stava disegnando.
Lo osservai a lungo, cercando di capire cosa stesse disegnando e che lavoro facesse, pensai a un fumettista, un grafico, un architetto... 
Quando dovetti alzarmi per scendere alla mia fermata, andai verso lui e gli chiesi che lavoro facesse (un tantino sfacciata forse?) se fosse un fumettista, dato che stavo disegnando un paesaggio.
(Dovete sapere che a quei tempi, la mia aspirazione era quella di diventare fumettista o illustratrice, in seguito il mio amore si spostò sulla grafica e la fotografia.)
Lui mi rispose che era un fotografo e che stava disegnando in visione di una foto che doveva fare, poi mi chiese cosa studiassi e cosa volevo fare da grande. Gli risposi che avevo tante passioni fra cui la fotografia, ma che ancora non sapevo bene cosa sarei diventata nel futuro, e nel frattempo frequentavo l'artistico.


Non scorderò quell'incontro, oggi mi chiedo chi fosse quell'uomo, se è un fotografo famoso, se mai lo rincontrerò e se lo riconoscerei, si ricorderà di me?


Bè per stanotte(quasi mattina) è tutto, questo è il pensiero buona notte a tutti ;)


Foto di una giornata qualunque

1 commento:

  1. Il mitico treno!!

    Cmq skizzare e idee (come ci hanno sempre insegnato) è l'unico modo per non farsi scappare le idee migliori...anche se non le realizzi subito, in un secondo momento quando rivedrai quel piccolo pasticcio ti ritornerà in mente immediatamente l'idea!!

    Credo che sia difficile dimenticarsi un fumetto vivente...ora lui non sa che oltre a questo tu sei una super insegnante! :)

    un bacio

    RispondiElimina