domenica 19 dicembre 2010

Something

Non credo di avervi mai parlato di Villa Bossi, o forse sì ma non in modo dettagliato. Ebbene è una villa del '900 progettata dall'architetto Antonelli (lo stesso della cupola di San Gaudenzio e delle mole Antonelliana) purtroppo è un bene artistico abbandonato a se stesso, solo quest'anno qualcuno si è mosso per non farlo diventare un rudere.
Bè oggi aprivano la villa ma solo il piano terra.Che dire... Spettacolare! Semplicemente meravigliosa, peccato non aver visto gli altri due piani superiori ma sicuramente sono fantastici pure quelli.
Fortunatamente il 22 e 23 gennaio sarà visitabile anche il giardino e si spera anche gli altri piani, e persino la cupola!!  
Abbiam bevuto vin brulè, dopo che un alpino ci ha tampinato tutto il tempo, e poi giro in centro dove si svolgeva il presepe vivente, con dromedari cammelli e lama!
Tutto sommato una bella giornata interessante ed istruttiva, e la foto del giorno è l'interno di Villa Bossi, si spera che un giorno ritorno quella bellezza che era, anche se tutto sommato le cose abbandonate hanno il loro fascino.


60/365

Nessun commento:

Posta un commento