martedì 11 gennaio 2011

Tornerà il colore?

Come qualche attento osservatore avrà notato nelle ultime (20?) foto le tinte dominanti sono scure e desaturate: sarà perchè è inverno quindi non ci sono così tante possibilità di colore, sarà perchè qualcosa dentro di me si è spezzato.
Non so.
Sta di fatto che le ultime due foto sono più colorate delle altre.
Quella del 10 gennaio un cartello stradale che segna le mie due mete fisse, novara e pavia. Fino a  ottobre sarà così la mia routine poi si vedrà.
Oggi invece un bel tramonto novarese ha che ha catturato la mia attenzione. Un po' come è accaduto con la nuvola spaventosa, solo che ho notato un cambio di luce nella stanza, e alzandomi ho visto tutta questa luce arancione. Bè io mi emoziono sempre a vedere certi spettacoli naturali, anche se sono in città.
Vi dico già che il mio colore preferito non è l'arancione ma il Cyan (e tutte le sue sfumature corrispondenti), ma di certo non disdico l'arancio.


Mi piace osservare il cielo a qualsiasi ora, dal mattino dorato, l'azzurro del pomeriggio l'arancione della sera e per finire quel blu notte che si sfuma dall'alto verso il basso.
Insomma viva i colori!


82/365


83/365

4 commenti: