mercoledì 13 aprile 2011

Quasi un mese dopo part 1

Rieccomi! Pensavate mi fossi dimenticata del mio progetto e avessi lasciato tutto per scappare in Messico? E invece no! Semplicemente non ho potuto aggiornare per colpa di una foto mancante poichè non era sulla mia SD e dato che le persone non sono così puntuali come la sottoscritta (modestia) ho dovuto aspettare un bel po'!
Bè non ricordo precisamente cosa sia accaduto in quei giorni, daltronde è passato pure un mese, perdonate questo mio immenso ritardo nell'aggiornamento ma mi farò perdonare! :)
Per ora vi dovrete accontentare di descrizioni molto brevi e concisi!

18 marzo. Ritorna il bel tempo finalmente e forse la Primavera, le tonalità da grigie diventano sul verde e pian pianino si colora tutto il mondo cittadino, direi che era anche ora.

149/365

19 marzo. Serata cinema a vedere Rango, un nuovo film di animazione che aspettavo da molto tempo. In un piccolo cinema nel novarese, uno di quei classici cinema da quartiere tipo quelli dove ci portavano alle elementari per vedere qualche film con la scusa del didattico.


150/365
20 marzo. Strada alternativa per andare in stazione qualche particolare che non sfugge mai alla curiosità. I piani vengono rimandati a data da destinarsi (non capirete questa frase ma non importa)

151/365
21 marzo. Erano un po' di giorni che canticchiavo questa canzone di Lou Reed, la cantavo mentre tornavo a casa, in accademia e nell'attesa del bus. Un lunedì mattino mi sveglio e decido di mettere su la radio (dato che mi era svegliata di buon ora per fare tutto con calma) e mentre sono a "incipriarmi il naso", sento le note del piano che scivolano lente. La riconosco subito è lei! Perfect Day! Comincio a cantarla per l'ennesima volta, e cambia la mia giornata, migliorata e dico a tutti che è una giornata perfetta. Non perchè fosse successo qualcosa necessariamente, ma perchè era spensierata e così senza preoccupazioni.

152/365
22 marzo. Semplice ritorno a casa, le sera è ancora buia. La primavera sembra essere lontana nonostante sia già arrivata.

153/365
23 marzo.Un piccolo disegno che rappresenta un momento della giornata precedente. E' vero che ciascuno di noi ha un segno che lo distingue anche nel disegno, esso muta al nostro cambiamento. Un tempo facevo cose molto più realistiche, col passare degli anni ho optato per qualcosa di più vignettistico. Non so spiegarmi il motivo per cui a quel determinato cambiamento corrisponda lo stesso nel disegno, so che c'è stato.

154/365
24 marzo. Noia pomeridiana, routine e giallo tanto giallo!

155/365
25 marzo. Routine accademica di un tranquillo venerdì pomeriggio. Povero prof gli tocca sempre riscendere le scale perchè l'aula non è mai aperta.

156/365
26 marzo. Magici bocciuli nel giardino di casa!! Perchè magici? Non so mi sembrava stesse così bene questa parola. C'è da notare una cosa quando arriva la primavera. Nei primi 5 giorni (circa) dopo il 21 marzo c'è un momento in cui tutto (o quasi) è sulle tinte di verde. Passati questi giorni spuntano qua e là i colori, perchè i primi fiori sbocciano, ed è questo che li rendi magici.

157/365
27 marzo. Ognivolta che ritorno a casa lei è sempre lì.. La piccola di casa, sembra sempre imbronciata con quella macchietta sul muso.

158/365

Nessun commento:

Posta un commento