domenica 8 maggio 2011

a quindi è la festa della mamma?

Mi son sempre chiesta perchè la festa della mamma non ha un giorno preciso, ma è la prima domenica di Maggio. Cioè fosse un giorno fisso magari sarebbe anche più facile da ricordare.
La cosa comunque mi importa poco, non per cattiveria, ma perchè mia mamma odia quasi tutte le festività e in particolare ricevere auguri-regali per questo giorno la fa proprio incazzare.
Non sopporta tutte quelle cose obbligate e superficiali, e quindi preferisce non festeggiare mai. Non vuole regali obbligati, piuttosto qualcosa uscito fuori dal nulla senza una motivazione particolare.
Il suo motto è :Poche regole e flessibili! Questa è l'unica regola che vige in casa nostra, e nonostante tutto funziona, dopo una certa età ci siamo sempre autogestiti autonomamente ed è una cosa che è venuta così naturalmente. Non ricordo mia mamma dirmi "no tu non ci vai!" anche perchè se facevo qualche cagata, mi autopunivo e non uscivo.
Non è nemmeno una mamma troppo apprensiva che vuole sapere dove sei ogni secondo, pensare che la sento forse 2 volte ogni 15 giorni al telefono. Anche per questa cosa ha un motto "se non mi chiami vuol dire che stai bene". L'unica volta che l'ho vista un po' preoccupata è stata quella volta che sono andata a Venezia, dopo un iniziale "No, preferisco che tu non vada" nel giro di due giorni ha cambiato idea in "se tu sei sicura allora mi fido".
Una mamma molto flessibile, e ammetto che qualcuno me la invidia. 
Ma non è tutta rose e fiori, perchè se la fai arrabiare, è meglio starle molto alla larga.

La foto del giorno non c'entra un bel niente con questa festività, anche perchè ho detto che non festeggio questa giornata.

202/365


Nessun commento:

Posta un commento