lunedì 22 agosto 2011

300 all'aperto

No, non è il titolo di un film! Siamo giunti alla foto 300!! Oramai siam quasi alla fine, e la cosa è abbastanza nostalgica dopotutto.
Come le foglie cominciano a cadere dagli alberi così pure le foto raggiungono la loro fine, mi sento emozionata anche perchè è già passato un anno e non così in fretta come sembra. Ma come ho già detto non è il momento per un post del genere.
Dunque è un agosto movimentato: si esce tutte le sere in posti diversi a vedere cose diverse; 
è un agosto caldo: purtroppo io speravo in un estate come luglio, bella fresca e invece sono toccati giorni da 40 gradi a star rinchiusi in casa a boccheggiare;
è un agosto da studio: perchè lo studio non và mai in vacanza quando frequenti l'università e arriva il momento in cui devi fare i conti con gli esami della sessione autunnale;
è un agosto pieno di interrogativi: perchè il futuro è spaventosamente vicino.

Stasera si parla di Concorto, un festival di cortometraggi che si tiene a Pontenure nel piacentino. Sono 8 serate di cortometraggi da tutto il mondo. 
Oggi ce ne sono stati di belli ma il migliore è stato Waiting for Gorgo, che ha vinto come miglior corto della serata.
Un'impiegata della difesa del Regno Unito si imbatte nella D.M.O.A e deve capire cosa faccia questa branchia della difesa. Fra mostri e una sottile linea che separa realtà e finzione, il corto ci fa pensare appunto su questa linea di demarcazione. E' sempre vero ciò che ci fanno credere? Vivere per una missione e poi scoprire che è solo una favola, oppure andar contro a tutti e proseguire con la propria idea?

Poi il fascino di essere all'aperto e vedere film in un grande parco, non è una location a dir poco perfetta? Sembra quasi di essere tornati ai tempi dei drive in, una piccola isola fatta di filmati e dal silenzio quasi religioso della gente.


300/365

301/365

302/365

303/365

304/365

305/365

306/365

Nessun commento:

Posta un commento