lunedì 27 febbraio 2012

Canzoni da sogno

Stanotte nella miriade di sogni-incubi fatti, ce ne stato uno abbastanza curioso.
Qualcuno mi disse che dovevo cantare una canzone un po' come se fossi a x factor, in quel momento panico che canzone canto? Oddio ma non so le parole e tanti altri pensieri.
Poi cominciai a cantare, una canzone che mi è sempre piaciuta ma che aveva lasciato un po' lì nel dimenticatoio.
In the lap of the gods dei Queen. Sarà quella sottile voce di Freddie Mercury che rompe il silenzio, i cori al seguito (tipici di tutta la discografia Queen) e dalla chitarra, una leggera batteria tiene il tempo insieme al basso, il pianoforte accompagna la voce.

Non so esattamente perchè abbia cantanto questa canzone in sogno, me lo chiesero anche nel sogno e risposi "bè perchè i Queen sono il mio primo amore musicale, io li adoro"

In the lap of the gods

Traduzione testo:
E' così facile, ma non riesco a farlo
Così rischioso, ma ci devo provare
E' così divertente, ma non c'è niente
 da ridere
Il mio denaro, è la sola cosa di cui vuoi
 parlare
Capisco cosa vorresti che io fossi
Ma non sono stupido


E' nelle mani degli dei
Capisco che cosa vorresti che io fossi
Ma non sono uno stupido


Non c'è inizio nè fine
Non c'è un significato nella mia finzione
Credimi, la vita continua, ancora e ancora
Perdonami quando ti chiedo 
 qual'è il mio posto
Dici che io (puoi farlo) non riesco 
 (non puoi farlo, puoi andare, posso lasciarti)
A lasciarti libera
Ma non è vero


E' nelle mani degli dei
Capisco che cosa vorresti che io fossi
Ma non sono stupido
E' nelle mani degli dei
Ohh la la la oh
Ohh la la
Ah uh
Ma non è vero 
E' nella mani degli dei..
Ma non sono stupido
E' nelle mani degli dei..

Nessun commento:

Posta un commento